La musica è fatta da musicisti

LA BAND

La Band nasce qualche anno fa con l’idea di proporre al pubblico i grandi successi di Antonello Venditti. Formata da musicisti con una lunga esperienza alle spalle e con ottime capacità tecniche, trova l’apice del successo grazie al proprio “Front-Man” che, oltre ad essere il sosia del cantautore romano, sia fisicamente che vocalmente, riesce a coinvolgere e trascinare il pubblico durante le performance live ricreando la vera atmosfera dei concerti che rimane “Unica” nel suo genere. La Band si avvale, inoltre, della collaborazione di altri validi musicisti i quali definirli “sostituti” sarebbe troppo riduttivo e offensivo nei loro confronti e che sono:
Matteo Cibelli / Chitarra; Federico Motisi / Basso; Francesco Rossi / Sax; Orlando Salvitti / Tastiere e pianoforte; Roberto Erdas / Batteria


MARCO – VOCE

MARCO CALVARIO (MARCO canta VENDITTI) nasce a Roma il 2 Settembre 1963. Da sempre canta le canzoni di Antonello Venditti di cui è nel fisico e nella voce il suo sosia. Inizia la sua carriera esibendosi con il “Karaoke” in vari locali romani ed ogni volta riceve il consenso del pubblico presente. Da qui nasce l’idea di organizzare un concerto di presentazione davanti ad amici e parenti. Organizza questo suo debutto nel locale trasteverino “Bistrot Les Artistes” nel 1997 ottenendo un buon successo. Capisce allora che forse era il caso di esibirsi in altri locali con persone che non facevano parte della sua cerchia di amicizie e di famiglia, ottiene un buon successo ed inizia cosí ad avere un pubblico sempre più fedele che lo segue. Ormai era arrivato il momento di crescere artisticamente e inizia cosí a formare una band tutta sua che lo segue nei vari spettacoli di musica. Partecipa quindi a vari Festival Nazionale dei Sosia d’Italia organizzati a Bibione in provincia di Venezia. Partecipa al “Festival Sanremo Sosia” e a vari concerti di beneficenza. Si esibisce ormai da molti anni in vari locali e piazze di tutta Italia con il suo spettacolo dal titolo “MARCO canta VENDITTI” accompagnato dal suo gruppo musicale composto da 5 elementi. Nello spettacolo si abbracciano i vecchi ed i nuovi successi del cantautore romano ed ogni volta è sempre un grande successo.

LUCA ROMAGNOLI – CHITARRA

Luca Romagnoli nasce il 26 Settembre del 1964 a Genzano di Roma e inizia a suonare con vari gruppi nei locali e nei festival della provincia romana dalla fine degli anni “70. Studia in seguito chitarra classica al “Centro Romano della Chitarra” con il Maestro Sergio Notaro, dà gli esami necessari presso i Conservatori di Latina e Frosinone, appassionato di Jazz registra le sue chitarre su alcune colonne sonore di film, si specializza in musica Soul , Rhythm and blues , Dance e Funk.
Inizia una collaborazione con la “MARCO canta VENDITTI Tribute Band” nella quale si si è trovato a suonare la musica con cui è cresciuto , che ascoltava alla radio e con cui si ballava alle feste. A seguito di questa collaborazione viene ufficialmente inserito come chitarrista nella band.

FABIO FROMBOLINI – BASSO

Nasce a Roma il 20 Luglio 1973. Studia Basso elettrico a Roma presso “Università della Musica” nei primi anni ’90. Nei “Percentonetto” dal ’92 al 2002 come bassista ed autore dei brani, con i quali pubblica un album ed un singolo, vince il trofeo “Roxy Bar” di Red Ronnie, Partecipa al “Festival Sanremo Giovani” , al “Festival di Sanremo”, diverse trasmissioni TV per “RAI”, “Mediaset”, “RMC”, partecipa a 3 Tour Italiani. Nel ’96 suona con Biagio Antonacci nella trasmissione “Mio Capitano” su RAI2.
Dal 2002 ad oggi collabora come musicista e produttore con diversi artisti tra i quali Alessandro Sammarini (Afterbeat), Alberto Donatelli, Ken Hennigan e partecipa a diverse tribute band come “Boogie Wonder Band”, “Dig In”, “High Times”. Dal 2010 è Bassista dei “Retropunk”. Attualmente è bassista e produttore del cantautore Patrizio Maria. Insegna Basso elettrico ed è direttore presso lo studio e scuola di musica “Moody Beat”.

stefano costantini batteria

STEFANO COSTANTINI – BATTERIA

Nasce a Roma il 16 Ottobre 1961. Nel 1979 forma con Paolo Carta,il fratello Maurizio ed Angelo Luci la band dei “POSTER” con i quali realizza due singoli ed un LP “Avalon City” il cui singolo entra per un breve periodo in classifica.
Nel 1982 con tutta la band parte per un tour negli U.S.A. con Little Tony, esperienza che ripeterà per tre volte ancora con l’aggiunta dell’Australia e del Canada negli anni a seguire. Durante gli anni “80” fa parte dei Tour con Bobby Solo, Marco Armani,Luca Barbarossa, Gepy & Gepy,Sergio Endrigo ed altri ancora. In questi anni ha registrato molti dischi oltre che con i sopracitati artisti (tra cui anche Wess, Fiordaliso, Flavia Fortunato, Laura Luca etc…). Nel 1992 interrompe l’attività per motivi personali ma nel 2011 convinto da amici e colleghi stacca le bacchette dal fatidico chiodo e riprende l’attività fino a sposare il progetto “MARCO canta VENDITTI Tribute Band”. Attualmente alterna l’attività di musicista alla collaborazione con produzioni cinematografiche e televisive.

DOMENICO PICONE – TASTIERE E PIANOFORTE

Nasce a Napoli nel 1970. Studia pianoforte diplomandosi al 5° anno presso il conservatorio di Napoli.
A 20 anni inizia a suonare nel panorama napoletano accompagnando cantanti neomelodici napoletani e in gruppi Dance e Pop.
Si trasferisce a Roma nel 1992 e intraprende lo studio dell’armonia moderna e piano jazz con Paolo Tombolesi e Fabio Di Cocco, suonando nel frattempo in Tribute e Cover Band di musica pop e dance.

DAVID CERASUOLO – SAX

Nasce a Roma il 25 Gennaio 1979. Si diploma in Sassofono presso il Conservatorio di Perugia sotto la guida del M° Mario Raja. Partecipa a vari seminari di perfezionamento tra cui il “Clinics della Berklee” a Umbria Jazz nel ’98, diretto dal M° Giovanni Tommaso, nel 2000 frequenta il Corso di Perfezionamento per Strumentisti d’Orchestra con il M° Vito Tommaso. Intraprende una vasta attività concertistica con diverse Big Band romane con le quali suona in vari festival tra cui “Alatri Jazz”, “Fondi Jazz” e “Ciampino Jazz”, accompagnando solisti di chiara fama nazionale e non solo. Si esibisce, inoltre, al “Villa Celimontana Jazz and Image” e nei più importanti locali romani. E, infine con la “Lake Jazz Orchestra”. Partecipa ad alcune puntate del “Maurizio Costanzo Show” su Canale 5 e nella trasmissione “Stella” su Sky Vivo. Ha tenuto anche alcuni concerti all’Auditorium Parco della Musica di Roma.